“Wayne’s Playground” il trio Paesani-Dal Pozzo-Mazzucco presenta il nuovo lavoro discografico

Dic 2, 2011

Ormai il  Gong Music Workshop ci vizia con la buona musica. Ed ecco all’orizzonte un’altra presentazione di spessore: lunedì 5 dicembre alle ore 18.30 presso lo storico negozio in via Palermo a Pescara ci sarà la presentazione del Cd “Wayne’s Playground” del trio Paesani- Dal Pozzo-Mazzucco. Il Kabala come sempre sarà seduto in prima fila. Soltanto durante la serata di lunedì esibendo la tessera i soci potranno acquistare l’album al prezzo scontato di 13 euro (costo intero 15 euro). Protagonista la musica del sassofonista Wayne Shorter ma…la lettura è affidata ad un piano-trio con la scommessa di esplorare nuove sonorità.

Lorenzo Paesani è un pianista di Teramo, diplomato col massimo dei voti al conservatorio di Bari; ha studiato e sviluppato il linguaggio della musica Afro-Americana con artisti, fra gli altri, quali: John Taylor, Rita Marcotulli, Kenny Werner, Tim Berne, Bruno Tommaso, Jack Walrath, Paolo Fresu, ecc.

Ha suonato in numerosi Festival e Rassegne, partecipato e vinto diversi concorsi (nel 2006 è stato semifinalista al prestigioso “Martial Solal piano competion”), è al suo quarto lavoro discografico.

Luca Dal Pozzo, bolognese, è un bassista di scuola Ares Tavolazzi, molto versatile ed apprezzato come turnista e arrangiatore.

Dario Mazzucco, oltre alla batteria suona anche la tromba, si esibisce con diverse formazioni spaziando dal jazz al Pop dal Blues al Rock.

 

 

 

×