Il nuovo anno insieme al grande Chitarrista Gigi Cifarelli

Dic 27, 2011

“Ragazzi io voglio suonare al Kabala per il resto fate voi”. Questa frase racchiude l’anima di un  artista come Gigi Cifarelli. Uno dei più grandi chitarristi jazz della scena internazionale porta ancora vivo il piacevole ricordo del live di maggio 2011 e così di ritorno dagli Stati Uniti alza il telefono e chiama il nostro Presidente Giancarlo Alfani. “Io a gennaio sono in zona, devo tornare a trovarvi”. Una introduzione molto informale, per il primo appuntamento di giovedì 12 gennaio, ma andava fatta, significa amicizia, condivisione, mete che ci prefiggiamo da quando è iniziata la nostra avventura.
E rimanendo in tema di amicizia, non possiamo fare a meno di citare Marco De Virgiliis, Amministratore della Parsek – la società che produce i celebri amplificatori Markbass e DVMark (di cui Gigi è endorser). Marco, appena appresa la notizia, si è subito attivato per darci, come sempre, una grossa mano nella realizzazione della serata, sia dal punto di vista economico che logistico.
Da non dimenticare la partnership con l’ Accademia Musicale Lizard Pescara diretta da Gianni de Chellis (anche lui endorser degli amplificatori DvMark) che nel pomeriggio del 12 Gennaio si è offerta di organizzare una clinic di Gigi Cifarelli (…e chi c’era alla precedente può testimoniare quanto gli insegnamenti di Gigi siano utili ed affascinanti).

 

×