JJ THAMES e LUCA GIORDANO BAND
JJ Thames: voce
Luca Giordano: chitarra
Pee Wee Durante: tastiere
Walter Monini: basso
Enrico Cecconi: batteria
Giovedì 6 marzo 2025, la stagione del Kabala prosegue con il concerto di JJ Thames & Luca Giordano Band. La formazione è composta da JJ Thames alla voce, Luca Giordano alla chitarra, Pee Wee Durante alle tastiere, Walter Monini al basso ed Enrico Cecconi alla batteria.
Il concerto si terrà a Pescara, nella Sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo in Via delle Caserme, 58. Il costo del biglietto di ingresso al concerto è di €15 e può essere acquistato anticipatamente presso la sede della Società del Teatro e della Musica (Via Liguria 6, Pescara) oppure, il giorno del concerto, all’ingresso della Sala.
Oltre al biglietto per il solo concerto, sono possibili le formule combo con aperitivo/cena prenotando al numero 324.6112097. Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito kabalaclub.it
JJ Thames incarna la versione blues del Girl Power nella sua forma più pura: impenitentemente femminile, una presenza scenica travolgente e una voce cruda, spesso malinconica, sempre forte e appassionata. Con i suoi testi emotivamente intelligenti e le sue performance elettrizzanti, ispira sia le donne che gli uomini a vivere con coraggio, ad amare profondamente e a sognare senza limiti.
Cresciuta a Detroit, nel Michigan, JJ Thames è stata da sempre circondata dai suoni vibranti dei dischi della Motown, del jazz, del rock e del gospel. Il suo amore per la musica è sbocciato presto, portandola a iniziare la formazione vocale classica a soli nove anni. Si è poi immersa nel jazz e nel blues, influenzata da artisti iconici come Billie Holiday, Etta James, Ray Charles e Al Green per creare un suo suono unico, risultato di una miscela potente ed emotiva di suggestioni differenti. Dopo anni di incessanti tournée e esibizioni come corista, JJ Thames ha pubblicato nel 2014 il suo album di debutto, “Tell You What I Know”, un lavoro caratterizzato da una grinta tipicamente blues, dal fascino retro-soul e da una vulnerabilità senza paura e da una straordinaria versatilità. Il suo secondo album, “Raw Sugar” del 2016, ha ulteriormente consolidato il suo status di potente blues e soul.
Ad accompagnarla sul palco del Kabala è la band guidata da Luca Giordano, chitarrista, band leader, cantante, e compositore tra i più grandi talenti sulla scena Blues europea che si è fatto conoscere sia esibendosi con la propria band, che accompagnando alcuni dei più grandi artisti di livello internazionale. Nato in Italia nel 1980, Luca si trasferisce a Chicago alla giovane età di 25 anni collezionando numerose esperienze al fianco di affermati performer della Windy City. Al suo rientro in Europa Luca pubblica due album da solista e collabora con il cantante/armonicista/show-man spagnolo Quique Gomez. Negli anni, la Luca Giordano Band ha guadagnato reputazione come una delle migliori band europee scelte dagli artisti americani per i propri tour internazionali. Nel 2021 ha pubblicato il suo disco più recente, “Let’s Talk About It”, terzo lavoro pubblicato come leader.
Il prossimo appuntamento con la musica del Kabala è per giovedì 20 marzo 2025 con l’omaggio a Pino Daniele proposto in duo da Fabrizio Bosso alla tromba e da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte.