CHE NOTTE QUELLA NOTTE

Apr 5, 2013

Che notte quella notte. Ci ricorderemo, eccome, delle ore di musica regalateci ieri degli artisti del conservatorio “Luisa d’Annunzio di Pescara”, i giovani musicisti della Scuola di Popular Music. Impossibile per quanto visto ieri sul palco del Kabala usare il termine studenti. Riduttivo, fuorviante, semplicistico.

Su quel palco c’era energia e talento, soprattutto circolava nell’aria passione, correva allegra e fiera tra il pubblico e tra le mura, originata dalla musica, trasmessa dai maestri Maurizio Rolli, Angelo Valori e Rocco Zifarelli ai ragazzi.

E’ stata la notte del pop, del rock e di tante altre sonorità, tra fantastici brani di Sting, dei Deep Purple,  di Jimy Hendrix, dei Triumph, dei Beatles e la lista sarebbe ancora lunga. Splendido il finale con sole voci a dare eleganza e magia a Stand by Me dei Platters e September degli Earth Wind and Fire.

A questo punto sarebbe il caso di continuare con qualche “tecnicismo” sulle esecuzioni, non serve, non importa, siete state fantastici. Ci avete fatto emozionare, questo conta alla fine, l’augurio del Kabala è quello di continuare a vedere quei sorrisi così spontanei sempre vicini alla vostra musica.

 

× Chat