Sarà presentato presso il Gong Music Workshop di Pescara l’ultimo lavoro editoriale di uno dei più grandi musicologi in Italia: Stefano Zenni.
“Storia del Jazz – una prospettiva globale” questo il titolo del volume, moderatore dell’incontro, fissato per venerdì 30 marzo (inizio ore 18), presso la sede di Gong in via Palermo, sarà il giornalista Paolo Di Vincenzo.
L’autore illustrerà nei dettagli il lavoro, un testo che tratta con linguaggio non specialistico le vicende del jazz. Queste vengono affrontate con una visione globale che abbraccia gli Stati Uniti, l’Europa, l’America Latina, l’India, il Giappone, la Russia, l’Africa, mettendo in luce le complesse relazioni musicali e culturali dell’espansione della musica Afroamericana tra il XVI e il XXI secolo, dalle migrazioni intercontinentali alle microdinamiche urbane.
Come sempre per i nostri associati ci sono delle condizioni vantaggiose. Esibendo la tessera Kabala sarà possibile ottenere uno sconto del 10% sul prezzo di copertina. Lo sconto è valido soltanto per la serata di presentazione del 30 marzo.