Gigi Cifarelli, per gli addetti ai lavori uno delle migliori sintesi di tecnica, tocco e stile della chitarra italiana. Per gli appassionati l’artista che dal vivo è capace di far emergere più di tutti le sue diverse anime, quella jazz, quella soul e quella blues. Il musicista milanese vanta collaborazioni ed esibizioni con artisti di livello assoluto, tra questi Mina, Renato Zero, Chick Corea, John Scofield e tanti altri.
L’associazione Kabala lo ha chiamato per apporre l’ultima fotografia nell’album del cartellone dei concerti primaverili. Una serie di appuntamenti, sette per l’esattezza, che hanno richiamato quasi mille appassionati e che hanno fatto del Kabala punto di ritrovo per eccellenza della buona musica abruzzese.
Gigi Cifarelli sarà accompagnato sul palco da una vera e propria “all star band”. Maurizio Rolli, musicista tra i più conosciuti in Europa e molto apprezzato anche oltreoceano, si esibirà al basso. Alla batteria ci sarà Israel Varela, messicano di origine e ormai romano di adozione, già al fianco di Pat Metheny in diversi concerti. Angelo Trabucco, collaborazioni prestigiose con Amy Stewart e Antonella Ruggiero, alle tastiere.
Il concerto dell’Associazione Kabala si svolgerà giovedì 12, con inizio alle ore 20, presso l’Hostaria Pontevecchio, in via Nazario 5 a Pescara (l’evento è riservato ai tesserati della Associazione ma è comunque possibile tesserarsi prima del concerto direttamente presso l’Hostaria Pontevecchio o presso i Kabala Points).
Al termine del concerto sul palco si alterneranno le eccellenze delle 6 corde per una serata unica ed indimenticabile, la GUITAR NIGHT.
Gigi Cifarelli terrà nel pomeriggio dalle 17 alle 19 (sempre presso l’Hostaria Pontevecchio) una masterclass per illustrare i segreti della sua straordinaria tecnica chitarristica.
–>TUTTE LE INFO DEL GUITAR PARTY
Per le prenotazioni della cena-concerto (085/2194131 – 393/2801710 )